IN BREVE

Fin da piccola il mio gioco e passatempo preferito era disegnare, e questo è normale nella maggior parte dei bambini, ma quello che mi differenziava dagli altri, era che i miei disegni erano già particolarmente realistici e tecnicamente ben fatti, già a partire dai quattro anni!
Nooo… non ero un piccolo genio, e non sono diventata una famosa artista!
Semplicemente mi piaceva parecchio creare forme e colori e copiare i personaggi dei cartoni animati che in quel periodo andavano per la maggiore, poi non avendo fratelli con cui giocare, disegnare era una facile distrazione…

Diventata più grande, ho scelto di frequentare il Liceo Artistico e successivamente un Corso di Grafica Pubblicitaria a Milano, erano gli anni ’80, gli anni della “Milano da bere”, capitale della moda e della finanza, la pubblicità trasmetteva entusiasmo ed ottimismo!

Quindi nei primi anni novanta mi sono inserita nel mondo del lavoro, come grafica pubblicitaria. Ho maturato varie esperienze in agenzie pubblicitarie e nell’ufficio creativo di una grossa azienda di vendita per corrispondenza.

Dal 1998 ho deciso di intraprendere il lavoro autonomo, raggiungendo obiettivi che mi hanno dato molte soddisfazioni!

Ho all’attivo diverse collaborazioni anche con aziende importanti della zona, ho impaginato migliaia di pagine di centinaia di cataloghi e realizzato numerosi poster e manifesti di grande formato per affissioni esterne, ma negli ultimi anni il mio obiettivo è diventato quello di aiutare liberi professionisti, artigiani, commercianti e piccole aziende a creare la propria identità visiva per comunicare le proprie competenze e i propri valori e distinguersi dalla concorrenza.

Aziende con le quali ho collaborato

Desideri maggiori informazioni?